OBIETTIVO
Il corso proposto è stato ideato con l’obiettivo di fornire una formazione completa e strutturata, sia teorica che pratica, rivolta agli Operatori Economici interessati a partecipare a procedure di gara sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).
L’obiettivo finale è quello di rendere gli operatori economici autonomi e preparati a partecipare alle gare pubbliche, aumentare la loro competitività e ridurre il rischio di errori procedurali che potrebbero compromettere l’esito delle loro partecipazioni.
Con questo percorso formativo, i partecipanti non solo acquisiranno una solida comprensione teorica del MEPA, ma anche le competenze pratiche necessarie per affrontare con sicurezza e competenza il mondo degli appalti pubblici.
PROGRAMMA
- Analisi dei documenti amministrativi di gara da compilare e presentare a cura dell’Operatore Economico tra cui: domanda di partecipazione, E-DGUE, dichiarazioni di avvalimento, dichiarazione requisiti, dichiarazioni integrative, dichiarazioni di subappalto, dichiarazioni ATI/Consorzio, dichiarazioni antimafia.
- Disamina della normativa inerente la documentazione amministrativa di gara.
- Simulazione di compilazione della documentazione succitata.
- Simulazione del caricamento della documentazione di gara sul portale MEPA in risposta ad una RDO complessa.
RELATORE:
dott.ssa Ilaria Foschi
Si forma presso l’Alma Mater Studiorum, conseguendo la laurea magistrale in Giurisprudenza, successivamente il Master per Giuristi e Consulenti di Impresa ed il diploma di Specialista in Studi sulla P.A. presso la SPISA di Bologna. Cultrice del Diritto Amministrativo e degli Enti Locali, si forma ed opera professionalmente nel campo delle gare e dei contratti pubblici presso aziende ed enti pubblici.
È referente per l’Ufficio gare, contratti e analisi normativa presso una realtà del terzo settore.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Corso on-line in diretta
DATA: 6 DICEMBRE Ore 15:00 – 18:00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 190,00 oltre IVA